Smussatrici lamiere automatiche

Macchine di smussatura pensate per la carpenteria metallica pesante, soluzione da 1.5 mt fino a 15 metri di larghezza.

NextKey srl si occupa di sistemi innovativi per la smussatura della lamiera sopra sotto, le macchine che proponiamo nel mercato italiano, sono costruite in Germania da Kuhlmeyer GMBH, azienda che dal 1973 costruisce impianti per la finitura superficiale e la creazione di smussi su lamiere in acciaio.

macchine per la smussatura sopra e sotto

Settori d’applicazione delle nostre smussatrici

La smussatura della lamiera, è in processo molto importante in tutti quei settori dove la costruzione in acciaio, prevede l’unione di lamiere di alto spessore mediante saldatura. Le nostre macchine, costruite in Germania da Kulmeyer Gmbh eseguono questo processo, utilizzando nastri abrasivi di altissima qualità. Nel corso dei 50 anni di storia dell’azienda, sono state costruite macchine in svariati settori tra i quali: carpenterie metalliche, centri servizi lamiere, costruttori di gru e macchine movimento terra e impianti industriali. 

Smussatura fino a larghezza 15 metri

Paragonando le nostre macchine per la smussatura con nastro abrasivo, ad altre soluzioni presenti in commercio, si denota un importante risparmio economico. Esistono 2 tipi di macchine: BevelPro Type FFcon tavole da 1.5 e 3 mt con motore da 9,5 kw, poi abbiano Universal Edge Beveller Type UKF con tavole da  3mt, 6mt, 9mt, 12m, 15mt e 18mt con potenza motore da 18.5 kw.

Minore alterazione termica = più qualità

La smussatura viene eseguita utilizzando il nastro abrasivo e non un getto di corrente come nel taglio plasma, o un fiamma nel caso di ossitaglio. In questo modo si evita l’alterazione termica del materiale, che può influire sulla qualità della saldatura.

smussatrici con nastro abrasivo per la carpenteria metallica pesante

NextKey srl si occupa anche di attrezzature complementari, per esempio vetrini per macchine taglio laser, utensili per la pulizia delle griglie e satinatrici per lamiere in acciaio, alluminio, rame e ottone. Oltre alle satinatrici lamiere, ci occupiamo anche di macchine per la finitura superficiale di particolari in acciaio già saldati.

Pubblicato da tagliolasertubi

Vendita impianti taglio laser e macchine utensili per tubi, travi e lamiere in acciaio. NextKey srl, a Mantova, Brescia, Bergamo, Trento, Verona e Vicenza. Ci occupiamo anche di ricambi per macchine taglio laser fibra ottica come lenti Znse 5” e 7,5”, vetrini protettivi e specchi per laser da taglio e saldatura in alta potenza.