Macchina per rimuovere le scorie sulle griglie del taglio laser

L’utensile pulisci griglie per ripristinare in soli 15 minuti il banco di appoggio delle lamiere su macchine taglio laser fibra e co2.

Nel mondo del taglio laser delle lamiere si è sempre più alla ricerca del perfezionamento del ciclo produttivo. NextKey srl introduce nel mercato del laser, un utensile innovativo capace di rimuovere la scoria che si deposita sulle griglie durante il taglio. Tagliare continuamente lamiere di alto spessore con le macchine laser, ha come effetto collaterale l’intasamento delle griglie dove appoggiano le lamiere. Qui nasce l’esigenza di dotarsi di una macchina pulisci griglie, in soli 15 minuti a settimana si mantiene pulito tutto il banco del taglio laser.

La macchina pulisci griglie si ripaga in pochi mesi, sopratutto nei centri di taglio laser lamiere conto terzi che lavorano H24 7/7
Utensile per rimuovere la scoria che si deposita sui banchi delle macchine taglio laser lamiere, Griglie del laser pulite in soli 15 minuti.

La macchina pulisci griglie è indispensabile per chi lavora con il taglio laser

Sopratutto coloro i quali utilizzano macchine laser lamiera con carico e scarico, sanno quanto sia importante mantenere pulito il banco del taglio laser per evitare inceppamenti. Per eseguire la sua funzione, il carico e scarico automatico deve fare entrare le forche all’interno delle griglie, in caso di sporco eccessivo non entrano e si blocca. Utilizzare questa macchina puligriglie, consente all’utilizzatore di evitare fermi macchina durante i turni non presidiati dall’operatore.
Tagliare in modo continuo H24, spesso crea un intasamento delle griglie molto intenso, in questi casi è necessario eseguire la pulizia anche più volta a settimana.

La macchina per rimuovere la scorie è stata pensata per evitare la sostituzione delle griglie, in questo modo vi è un risparmio garantito su qualsiasi macchina taglio laser lamiere.

Taglio laser lamiere con ossigeno e con azoto

La scoria che si deposita sulle griglie del taglio laser lamiera, è diverse a seconda della tecnologia di taglio utilizzata. Nel caso di taglio lamiere con ossigeno si ottiene una scoria molto voluminosa ma allo stesso tempo facile da rimuovere con l’utensile pulisci griglie.
Quando si utilizza l’azoto in alta pressione come gas di assistenza, vi è un minore deposito di scoria sulle griglie, tuttavia la maggiore potenza del laser utilizzata e alta pressione determinano una scoria più dura da rimuovere. In entrambi i casi è sempre consigliato pulire le griglie almeno una volta a settimana, evitare l’intasamento è l’obbiettivo primario di qualsiasi utilizzatore di macchine laser lamiera.

Utensile per rimuovere la scoria che si deposita sui banchi delle macchine taglio laser lamiere, Griglie del laser pulite in soli 15 minuti.

Un puligriglie a 400 volt con maggiore coppia e un numero di giri inferiore

Per pulire le griglie del taglio laser, è maggiormente indicato utilizzare una macchina 400 Volt in alternativa ad una 230. La motivazione è che con una tensione più elevata si ha una maggiore coppia ed un numero inferiore di giri. L’alto numero di giri non fa altro che consumare gli utensili in modo anomalo e veloce. La pulizia della griglie richiede quindi una macchina con molto coppia ed un basso regime di rotazione.

Macchina puligriglie e frese di ricambio

NextKey srl, importa e distribuisce non solo la macchina puligriglie per il laser ma anche le frese di ricambio. A seconda della profondità delle gole che hanno le griglie del laser, si possono utilizzare frese con lunghezza 40 oppure 60 mm. Più è profonda la gola più devono essere lunghi gli utensili per la rimozione della scoria.

Utensile per rimuovere la scoria che si deposita sui banchi delle macchine taglio laser lamiere, Griglie del laser pulite in soli 15 minuti.

Pubblicato da tagliolasertubi

Vendita impianti taglio laser e macchine utensili per tubi, travi e lamiere in acciaio. NextKey srl, a Mantova, Brescia, Bergamo, Trento, Verona e Vicenza. Ci occupiamo anche di ricambi per macchine taglio laser fibra ottica come lenti Znse 5” e 7,5”, vetrini protettivi e specchi per laser da taglio e saldatura in alta potenza.