Taglio laser lamiere fibra usati

Investimenti più contenuti per iniziare un nuovo processo industriale con meno rischi e meno impegno bancario.

Un’alternativa ai laser nuovi per la piccola e media carpenteria metallica che vuole emergere nel mercato conto terzi
vendita impianti  laser fibra usati
impianti taglio laser usati

L’arrivo nel mercato,  degli impianti taglio laser fibra ottica, ha di fatto rivoluzionato tutto il settore, anche i più scettici hanno dovuto  ricredersi e quindi ammettere che i generatori laser fibra sono il futuro.

Abbiamo visto per anni, lavorare le macchine taglio laser co2, a  queste va riconosciuto il fatto che hanno rivoluzionato il modo di lavorare nella carpenteria metallica, allo stesso tempo anche il modo di progettare qualsiasi struttura in acciaio, tuttavia il mondo si evolve e i laser co2 stanno per essere messi in pensione da quelli fibra.

Laser fibra a basso consumo energetico

Oggi un laser fibra ottica con potenza 4 kw, necessita di soli  20-22 kwh di energia elettrica, mentre un pari potenza co2 ne richiedeva circa 80 kwh, si capisce bene che il risparmio energetico è impressionante, e per la piccola carpenteria metallica, questo risparmio ha un’importanza ancora più  significativa.

Spesso le piccole e medie aziende, non si dotano di impianti taglio laser perchè credono che per ammortizzarli serve farli lavorare almeno 16 ore al giorno, altrimenti si avrebbe un investimento in perdita, con un laser fibra ottica per lamiere usato, il numero di ore lavorate giorno può scendere di molto.

Un piccolo costruttore di strutture in acciaio, vede in un impianto taglio laser usato, uno strumento per aumentare la propria indipendenza dai centri di taglio laser lamiere conto terzi, che spesso gli danno il preventivo in 3-4 giorni e poi consegnano in una o due settimane, cosa che spesso gli crea problemi di consegna.

Macchine per la piccola e media carpenteria metallica interessata e migliorare i propri processi produttivi.

Laser usato per la piccola e media carpenteria metallica

Mediamente, l’azienda che si rivolge al mondo dell’usato, non fa del taglio laser il proprio business principale, ovvero non acquista una macchina usata per vendere materiale solamente tagliato, al contrario accade sempre più spesso si tratti di una carpenteria metallica specializzata in saldature speciali, che spesso si trova limitata nell’acquistare parti tagliate in esterno.

Impianti taglio laser fibra usati 3×1,5 e 4×2 mt

Oggi sul mercato, si trovano soluzioni interessanti con formato 3000×1500 e 4000×2000 mm, con potenze 2,3,4, e 6 kw, sempre si tratta di macchine con almeno altri 5-6 anni di vita senza particolari problemi, questo però,  è possibile solo se ci si affida a costruttori o centri di revisione autorizzati, altrimenti affidandosi a commercianti è probabile incappare in problemi di notevole entità.

taglio laser lamiera usati
macchine laser lamiera usate

Dal punto di vista economico, un laser usato è molto meno impattante, costando meno del nuovo,  riesce a ridurre il rischio di impresa della  carpenteria metallica che sceglie questo tipo di macchine, ovviamente anche la quota interessi bancari sarà di gran lunga più bassa.

Una tecnologia più stabile e affidabile

Utilizzare una macchina laser fibra ottica, se paragonato ad un laser  co2, è molto più semplice, molto meno parti meccaniche alle quali fare manutenzione, turbina, pompa del vuoto, lenti, specchi, soffietti, ecc sono parti che in un laser fibra ottica non esistono più, l’utilizzatore deve solamente occuparsi  del taglio e ogni 2-3 mesi ingrassare le guide degli assi X,Y,Z.

NextKey srl, è una società specializzata nel settore taglio laser, è in grado di proporre impianti taglio laser per tubi, travi e lamiere in acciaio, l’azienda opera in provincia di Mantova, Cremona, Verona, Vicenza, Trento e Belluno.

Oltre alla semplice vendita di un impianto taglio laser, vengono fornite al cliente, delle vere e proprie consulenze tecniche su come affrontare l’investimento di un taglio laser fibra ottica usato o nuovo, aiutandolo a capire quali sono i costi effettivi di queste macchine ed allo stesso tempo con quali prezzi posizionarsi sul mercato.

Pubblicato da tagliolasertubi

Vendita impianti taglio laser e macchine utensili per tubi, travi e lamiere in acciaio. NextKey srl, a Mantova, Brescia, Bergamo, Trento, Verona e Vicenza. Ci occupiamo anche di ricambi per macchine taglio laser fibra ottica come lenti Znse 5” e 7,5”, vetrini protettivi e specchi per laser da taglio e saldatura in alta potenza.